• Lun. Apr 15th, 2024

RIMEDI NATURALI CONTRO LE IRRITAZIONI DA MASCHERINA

Set 16, 2021

Quanti di noi usando la mascherina, per molte ore durante la giornata, una volta tolta avvertono che la pelle si sta seccando o irritando?

Purtroppo è una problematica comune che, nell’ultimo anno, ci accomuna un po’ tutti, ma che con dei rimedi semplici e naturali, o con l’uso di prodotti specifici, può essere curata.

Usare Gel di Aloe Vera, se la pelle è arrossata o con acne donerà nuovamente all’incarnato un aspetto fresco ed idratato. 

Utilizzare due volte a settimana una maschera ad alto contenuto di Gel di Aloe Vera e, quotidianamente per la detersione, un prodotto sempre a base di questa preziosissima pianta, (reperibile in erboristeria) risolverà in tempi brevi il problema. 

Se dovessimo accorgerci che il gel di aloe vera non dovesse bastare per risolvere il disagio, si può associare un olio essenziale o una crema a base di Tea Tree Oil (un antibiotico naturale utile per numerose problematiche) che, passato localmente, disinfetterà la cute ed eviterà che si ripresentino rossore e brufoli.