• Mer. Feb 21st, 2024

IN FUGA DALLA GUERRA ANCHE UN GIOCATTOLO PUO’ FARE LA DIFFERENZA

Mar 9, 2022

I bambini ucraini che stanno arrivando a Roma sono tanti, a volte accompagnati dalle mamme, dalle zie, dalle nonne, a volte, purtroppo arrivano da soli.

Vedere un bimbo che fugge dalla guerra e arriva in un paese straniero e per di più da solo, ci spezza il cuore.

L’Associazione di Promozione Sociale “Il Tulipano Bianco”, ha attivato dal 7 marzo e nei giorni di Martedì 8 e Mercoledì 9 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, un punto di raccolta a Roma, in Via Alessandria n. 40, per ricevere giocattoli usati in buono stato, o anche nuovi.

I giochi raccolti verranno donati all’Associazione Cristiana Italo-Ucraina che in questi giorni si sta attivando con una raccolta di beni primari, nonché di donazioni, da destinare alle famiglie in fuga dagli orrori della guerra che arrivano a Roma senza aver fatto in tempo a portarsi niente se non sé stessi.

In questa tragedia umanitaria sono tanti i modi in cui possiamo aiutare. E’ vero ci sono i beni di prima necessità, ma ci sono anche piccole cose che, se possono far nascere un sorriso sul volto spaventato di un bambino, possono fare la differenza.

Ringraziamo Il Tulipano Bianco e tutte le altre Associazioni che nel loro piccolo portano un po’ di conforto e di aiuto alla popolazione Ucraina in Italia.

Foto di Trey Musk da Pexels