• Mer. Feb 21st, 2024

A LONDRA PER LE FESTE

Dic 6, 2022

Ha conquistato il primo posto tra le mete più desiderate d’Europa. Con le sue scintillanti vetrine e gli enormi centri commerciali vestiti a festa, Londra si conferma ogni anno la meta per eccellenza dello shopping di Natale.

Complessa, tentacolare, cosmopolita, culturalmente vivace, Londra è un luogo magico da visitare nel periodo natalizio. Durante le festività di fine anno, la città si riempie di luci di Natale e vetrine ricche di fantasie, così diventa ancora più bello girare per la città.

Ovviamente, la Londra turistica ha le sue tappe imprescindibili: Buckingham Palace, la Torre di Londra, il Big Ben, Piccadilly Circus, l’Abbazia di Westminster, i grandi musei, le oasi verdi dei grandi parchi e le vie dello shopping.

Il Big Ben e il Ponte di Westminster al tramonto

Meta fra le preferite dai ragazzi, Londra rimane una città giovane, con ritmi di vita sostenuti e una nightlife senza pari. Da riscoprire nuova ogni giorno. E ogni notte.

Tra le prime cose da fare arrivati a Londra c’è un giro panoramico della città in bus. In alternativa ci si può muovere a piedi, concedendoci una lunga passeggiata rilassante. Di sera molte strade si trasformano e brillano grazie a luminarie spettacolari. Le vetrine dei negozi non sono da meno e all’interno si trovano tante idee regalo e decorazioni a tema natalizio.

Oltre ai grandi magazzini si possono trovare molti mercatini in vari quartieri. Uno dei più famosi è quello di Portobello Road. Altri si trovano al Greenwich Village e vicino al Southbank Centre. Un posto molto particolare è il Winter Wonderland presso l’Hyde Park. Qui si troveranno piste da pattinaggio, spettacoli vari, cibo da strada, giochi e tanto altro.

Dal The London Eye, la  ruota panoramica, si può ammirare Londra dall’alto; mentre a Trafalgar Square ogni anno viene eretto il bellissimo albero di Natale donato dalla Norvegia come ringraziamento per aver messo in salvo il re norvegese durante la Seconda Guerra Mondiale e che diverrà il punto di ritrovo per cori e manifestazioni lungo tutto il periodo natalizio.