• Ven. Mar 29th, 2024

SERVIZIO CHAT “INFO CIG”

Mag 26, 2023

Il servizio di live chat “INFO CIG”, già destinato ai lavoratori interessati da una domanda di integrazione salariale, è stato esteso oltre alle aziende con sede legale a Milano e provincia anche a quelle con sede legale a Torino, Roma, Napoli e rispettive province, per le seguenti categorie di utenti: titolare di azienda, rappresentante legale, consulente aziendale.

L’INPS comunica che a partire dal 22 maggio 2023 il servizio sarà esteso alle aziende con sede legale in tutto il territorio nazionale, per le stesse categorie di utenti sopra indicate.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.

Si ricorda che “INFO CIG” consente ai lavoratori destinatari di prestazioni di integrazione
salariale o alle aziende e intermediari che hanno presentato, o intendono presentare, una
domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) o una
domanda di autorizzazione al pagamento della CIGS, di fruire di un contatto interattivo con un
consulente dell’Istituto, esperto di materia, per ricevere informazioni sia sulle prestazioni in argomento, sia sullo stato di lavorazione della pratica.

Per i lavoratori permangono, invece,  le consuete modalità di accesso al servizio  entrando, tramite le proprie credenziali, in MyINPS cliccando su “INFO CIG” e poi sul pulsante “Parla con un operatore”.

… e tu lo sapevi?