• Mer. Giu 26th, 2024

A SCIARE IN TRENTINO

Gen 11, 2022

800 chilometri di piste, servizi curati nei dettagli e su tutto, lo sfondo meraviglioso delle Dolomiti e delle Alpi italiane. Sono solo alcuni dei motivi che spingono gli sciatori di tutto il mondo a scegliere il Trentino per la loro vacanza sulla neve.

Poi ci sono i rifugi gourmet, gli accoglienti borghi di montagna, istruttori di altissimo livello e caldi chalet che ti aspettano quando stacchi gli scarponi … per chiudere in bellezza la giornata sugli sci.

In inverno il Trentino non va in letargo: gli amanti degli sport invernali troveranno pane per i loro denti nei caroselli sciistici Dolomiti Superski e Skirama Dolomiti Adamello Brenta, chi ama la quiete si darà a lunghe passeggiate ed escursioni nel paesaggio innevato, altri ancora si immergeranno nell’atmosfera dei tradizionali mercatini che animano città e paesi. Una terra che non aspetta altro che di essere scoperta.

Chiunque abbia già trascorso una vacanza nella pittoresca regione del Trentino, sa perfettamente che questa zona turistica, situata nel nord Italia, è di una bellezza davvero speciale. Un paradiso per le vacanze, il cui fascino naturale si estende dalle Dolomiti, fino al lago più grande della regione, il Lago di Garda.

Le località sciistiche principali vanno da Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti e regina delle nevi, a Canazei, il gioiello della Val di Fassa oltre a Folgarida, Folgaria, Pinzolo, Pejo, Moena e Andalo, solo per citarne alcune.

Le piste da sci trentine sono dotate dei migliori comfort e delle più avanzate tecnologie, sia in termini di sicurezza che per quanto riguarda gli impianti, tutti di ultima generazione e velocissimi nelle risalite, con 730 km di piste d’ogni livello tecnico servite da 278 impianti e 3.000 cannoni per l’innevamento artificiale che coprono oltre l’80% delle piste. Vanno poi aggiunti i 480 km di tracciati per lo sci di fondo. I tracciati sono dei più svariati e potranno essere scelti in base al grado di difficoltà che ciascuno si sente di poter affrontare, per tutti i gusti, dal neofita al principiante fino al professionista.

L’inverno in Trentino, con le sue montagne e i suoi paesaggi, offre tante avventure e possibilità di divertimento per vivere una vacanza da favola.

Foto di Volker Meyer da Pexels