• Ven. Giu 21st, 2024

BALEARI: ISOLE DA SOGNO

Ago 5, 2022

Le Baleari non passano mai di moda. Ogni isola ha una sua distinta personalità ed è indicata a un diverso tipo di vacanza.

Sono una delle mete più richieste del Mediterraneo occidentale. Qui troverete cale da sogno, meravigliosi tramonti e una natura lussureggiante. Potrete godervi le isole nel modo che preferite: in tranquillità o vivendo le notti più pazze che potete immaginare. Si raggiungono velocemente con voli diretti dall’Italia e sono collegate tra di loro tramite traghetti.

Le isole spagnole sono la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, con lunghe spiagge, piccole cittadine, sentieri ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. Un po’ selvagge e romantiche, divertenti e godono, data la loro posizione nel cuore del Mediterraneo, di un clima sempre mite, con temperature ideali per fare il bagno già da aprile fino a ottobre inoltrato.

La più grande isola dell’arcipelago è Maiorca, dove oltre alla capitale dell’isola, la splendida Palma de Mallorca con il suo ricco patrimonio artistico e culturale, citiamo anche El Arenal, Magaluf e Alcudia. Le prime due sono consigliate a chi cerca locali e vita notturna mentre la terza è indicata per le famiglie.

La seconda isola delle Baleari è Minorca, più tranquilla, meno frequentata dal turismo di massa e vero paradiso verde delle Baleari, capace di far innamorare tutti i visitatori con le sue spiagge incontaminate, il mare cristallino, caratteristici villaggi di pescatori e suggestivi sentieri immersi nella natura. Riserva della Biosfera per l’Unesco, con numerosi ecosistemi unici al mondo.

C’è poi Ibiza. Frenetica, vivace, dinamica con i suoi locali alla moda e le discoteche. Di spiagge ce ne sono comunque una cinquantina (le più interessanti si trovano sulla costa occidentale), baie riparate e ricoperte di pinete. In alcune spiagge la festa e le danze iniziano già alle 8 del mattino.

Formentera è la meno turistica delle isole Baleari perché non dispone di un aeroporto e può quindi essere raggiunta soltanto in traghetto. Baciata dal sole, la natura vi regna incontrastata, il mare è limpido, le spiagge dalla sabbia fine sono incantevoli.

Sole, spiagge e divertimento a Palma de Maiorca, Ibiza, Minorca e Formentera. Luoghi dove relax e trasgressione possono fondersi, ma senza dimenticare l’arte, la cultura e le meraviglie naturalistiche.