L’iniziativa ha avuto un avvio a rilento nei supermercati di Roma e secondo un’analisi condotta da Today.it, il risparmio effettivo ottenuto tramite il Carrello Tricolore è poco più di 2 euro.

Il Carrello Tricolore è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che mira a proteggere il potere d’acquisto dei cittadini italiani. Ha avuto inizio il 1° ottobre e durerà fino al 31 dicembre 2023.

Si tratta di un “paniere tricolore” che verrà messo a disposizione dei consumatori attraverso iniziative come prezzi fissi, promozioni, prodotti a marchio del distributore, carrelli a prezzo scontato o unico.

Ma i consumatori non sono soddisfatti. Alcuni, entrando nei supermercati, dell’etichetta tricolore non ne vedono l’ombra e sono costretti a chiedere ai commessi che li rimandano in direzione. Altri, se trovano le offerte, lamentano sconti irrisori e prodotti di bassa qualità e dubbia provenienza.

Il carrello tricolore è stato lanciato per ridurre il tasso di inflazione che grava sul carrello della spesa degli italiani. Ma sarà proprio così oppure si rivelerà solo un flop?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *