• Ven. Giu 21st, 2024

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2023

Mar 22, 2023

ACCELERARE IL CAMBIAMENTO

In occasione della Giornata mondiale dell’Acqua vogliamo riportare quanto pubblicato sul sito https://www.worldwaterday.org/ per promuovere la campagna globale: “Sii il cambiamento”.

“Questa Giornata mondiale dell’acqua riguarda l’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica e igienico-sanitaria.

E poiché l’acqua riguarda tutti noi, abbiamo bisogno che tutti agiscano.

Questo significa te!

Tu e la tua famiglia, la scuola e la comunità potete fare la differenza cambiando il modo in cui usate, consumate e gestite l’acqua nelle vostre vite.

I tuoi impegni verranno aggiunti all’Agenda d’azione per l’acqua, che sarà lanciata alla Conferenza sull’acqua 2023 delle Nazioni Unite, il primo evento di questo genere da quasi 50 anni.

Questo è un momento irripetibile in cui il mondo si unisce intorno all’acqua.

Fai la tua parte. Fai ciò che puoi.

Imparare

In questo momento, siamo seriamente fuori strada per raggiungere l’obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) 6: acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030.

Miliardi di persone e innumerevoli scuole, aziende, centri sanitari, fattorie e fabbriche non hanno l’acqua potabile e i servizi igienici di cui hanno bisogno.

Per accelerare il cambiamento, abbiamo bisogno di più azione. Scopri come nel Rapporto sullo sviluppo idrico mondiale delle Nazioni Unite, la Conferenza sull’acqua 2023 delle Nazioni Unite e attraverso storie da tutto il mondo”.