• Ven. Giu 21st, 2024

NAPOLI E’ LA CITTA’ PREFERITA PER LE VACANZE DI PASQUA

Apr 4, 2023

Napoli città preferita per le vacanze di Pasqua, seguita da due città siciliane, Palermo e Messina. Fuori dal podio si posizionano Roma, Milano, Torino, Venezia, Bari, Cagliari e Lamezia Terme.

Reinserita negli ultimi anni negli itinerari turistici nazionali e internazionali come tappa irrinunciabile, Napoli offre al visitatore una straordinaria mole di luoghi espositivi e tesori d’arte in quello che è il più grande centro storico d’Europa, inserito dall’Unesco nel patrimonio mondiale, con i suoi 17 km quadrati.

Il castello medievale “Castel Nuovo”, spesso chiamato “Maschio Angioino

Dal Palazzo Reale a Castel dell’Ovo, dalla Cappella Sansevero fino all’oasi verde del Bosco di Capodimonte, oltre a Piazza del Plebiscito e il Maschio Angioino, senza dimenticare il Teatro San Carlo oltre all’area dei Decumani, la citta partenopea è tutta da scoprire.

Musei, chiese, chiostri, palazzi, giardini, castelli, architetture e stratificazione, testimoniano l’articolata storia della città, che fu nei secoli autentica capitale per dimensioni culturali, anche grazie alla sua tradizione musicale, letteraria, cinematografica e gastronomica.

La potenza e la bellezza del paesaggio con lo sfondo del Vesuvio e panorami mozzafiato sul golfo, hanno avuto parte essenziale nella composizione armoniosa, ricca e varia della sua fisionomia.

La posizione geografica permette anche di raggiungere le vicine isole di Capri, Ischia e Procida, la Costiera Amalfitana, Ercolano Pompei e Caserta.

Napoli è una città con una magia unica, dove è impossibile annoiarsi.

Per questo Napoli è la città preferita per le vacanze di Pasqua.