• Mer. Giu 26th, 2024

PENSIONATI: VIVERE CON 500 € AL MESE

Gen 12, 2022

Pur nella confusione generata dalla Pandemia che non accenna ad un serio e reale rallentamento, gli Organi di Iniziativa Comune e per essi il Gruppo di Cooperazione e di Proposte e l’Ufficio Studi, hanno messo in campo un’iniziativa tesa ad interessare tutte le Confeuro territoriali. L’attenzione va ancora una volta ai Pensionati che nel terzo millennio vivono di stenti e fanno la fame. L’iniziativa si può sviluppare con il coinvolgimento degli stessi pensionati che frequentano le nostre sedi. Il suggerimento è di  sottoporre all’attenzione dei pensionati un questionario in forma anonima, che riguarda il loro modus vivendi

L’idea non è nuova, ma nasce perché, come al solito, il problema delle pensioni integrate al trattamento minimo, non trova soluzione. Eppure tutti i governi che hanno “gestito la Pandemia” sono stati protagonisti nella distribuzione di bonus tra i più stravaganti.

Con questo vogliamo dare vita ad una campagna di sensibilizzazione che potrebbe sfociare in una petizione popolare per poi presentare una legge che ponga fine a questo scempio.

Restano a disposizione i componenti del Gruppo e dell’Ufficio Studi.

Ringraziando sin d’ora per la Vostra preziosa collaborazione, restiamo in attesa di ricevere un gran numero di questionari compilati. La scadenza della presentazione agli utenti è stata fissata al 28 febbraio p.v. e sono da inviare alla scrivente entro il 10 marzo p.v.