RDC-COM/AU. Sono uscite da poco le prime lavorazioni dell’assegno unico sul reddito di cittadinanza.
Molte famiglie però si sono ritrovate un importo minimo, suscitando molta indignazione.
L’Inps, con la circolare n° 53 del 28-04-2022, ha spiegato che tale importo potrà essere integrato solo attraverso la compilazione di un modellino l’RDC-COM/AU, che serve ad acquisire informazioni aggiuntive del nucleo.

Questo modello dovrà essere presentato dai percettori di reddito di cittadinanza i quali nel nucleo siano presenti:
- Figli maggiori di 21 anni, che frequentino un corso o formazione scolastica, che svolgano tirocinio o possiedono un reddito inferiore a 8000 €, o che siano registrati presso il centro per l’impiego;
- Presenza nel nucleo di madre inferiore a 21 anni;
- Nuclei dove non sono presenti entrambi i genitori a seguito di separazione, divorzio o di genitori non conviventi;
- Quei nuclei dove ci sia un valido provvedimento di affido minori in capo al dichiarante diverso dal genitore come ad esempio zio, fratello, nonno, etc.
Una volta presentato questo modello, l’Inps avrà a disposizione tutti i dati necessari per liquidare l’assegno.
Inoltre l’Inps fa sapere che questo modellino ancora non è disponibile, per tanto non resta che attendere.

Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://www.binance.info/en-ZA/register?ref=JHQQKNKN
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://accounts.binance.info/it/register-person?ref=P9L9FQKY
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.