• Lun. Apr 15th, 2024

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Apr 26, 2023

La ricorrenza è un’occasione per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità e i cambiamenti climatici.

Il 22 aprile,  è il giorno in cui si celebra la 53esima Giornata mondiale della Terra, evento che mobilita milioni di persone in tutto il mondo in difesa del pianeta.  In linea con questi obiettivi, il tema quest’anno è “Invest in our Planet”, investi nel nostro pianeta.

Azioni e abitudini portate avanti nel corso degli anni dagli uomini, hanno messo a rischio la sopravvivenza del Pianeta e dell’essere umano.

Il 22 aprile, è la Giornata mondiale della Terra, evento che mobilita milioni di persone in tutto il mondo in difesa del pianeta.

Così è nata la giornata della Terra affinché vengano promossi stili di vita e attività più ecosostenibili affinché venga tutelata e protetta la superficie terrestre.

Secondo Earthday, i governi devono incentivare i cittadini, le imprese e le istituzioni a creare e innovare, promuovendo gli interessi pubblici e creando il quadro per un sistema economico globale equo e sostenibile.

Bisogna agire  subito per provare a invertire la rotta rispetto ai cambiamenti climatici e costruire un futuro più verde e più equo invitando tutti a fare la propria parte per proteggere la salute, le famiglie e l’ambiente.

Serve una rivoluzione economica che deve avere due imperativi: salvare l’umanità dalla crisi climatica e costruire economie verdi in ogni paese, in modo che tutti traggano vantaggio dalla rivoluzione verde. Questo risultato può essere ottenuto solo se tutti investono insieme nel futuro del pianeta.