• Ven. Giu 21st, 2024

GRECIA: IL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Set 1, 2023

E’ una delle mete più gettonate di quest’anno e le sue spiagge sono tra le più belle d’Europa e del mondo.

Una vacanza in Grecia è un’esperienza indimenticabile per chi ama la storia, la cultura, il mare cristallino e i suoi paesaggi mozzafiato.

Ogni regione ha il suo fascino e le sue tradizioni, che si riflettono nella gastronomia, nell’artigianato e nell’ospitalità dei locali. La Grecia offre una varietà di destinazioni da visitare, dalle antiche rovine di Atene e Delfi, la città dell’oracolo, alle isole incantevoli del Mar Egeo e dello Ionio, passando per le montagne selvagge della Tessaglia e dell’Epiro, e il Peloponneso con Patrasso e Olympia.

Atente: il Partenone

Dalla fine d’agosto a settembre è il periodo migliore sia per il clima che per l’affluenza turistica, arrivando sia in aereo che in nave.

Culla della civiltà antica e della democrazia, Atene è un’immensa metropoli dove ad ogni angolo ci si può imbattere in rovine millenarie.

Gli iconici templi dell’Acropoli, primo tra tutti il Partenone, considerato la massima espressione dell’architettura classica greca, il mitico stadio antico dove ebbero inizio i giochi olimpici moderni, l’agorà dove Socrate insegnava filosofia e alcuni tra i più importanti musei d’arte antica al mondo sono le meraviglie che tutti si aspettano di trovare ad Atene.

Ci sono poi le isole con i vari arcipelaghi : Le Cicladi, con l’isola di Mykonos famosa e modaiola, che vanta spiagge spettacolari e Santorini; le Sporadi, la cui isola più grande è Skiros, molto frequentata dagli ateniesi, ricca di pinete e spiagge sabbiose; e verso est le isole del Dodecaneso: Astipalea, Patmos la più mondana e Rodi, la più grande dell’arcipelago con un mare splendido e una storia millenaria.

Creta è la più grande tra le isole greche, famosa per le meravigliose spiagge e per le vestigia architettoniche, come ciò che resta del Palazzo di Knosso del mitico re Minosse.

Che si tratti di un viaggio culturale, di una vacanza al mare o di un’avventura naturalistica, la Grecia saprà soddisfare le aspettative di ogni visitatore.

Una vacanza in Grecia sarà un’esperienza indimenticabile e arricchente, che vi lascerà con la voglia di poter tornare presto in questo paradiso terrestre.