• Ven. Giu 21st, 2024

SUPER GREEN PASS – E’ RECORD DI DOWNLOAD

Dic 6, 2021

In vigore da oggi, il super green pass rafforzato ha già fatto registrare, nelle ultime 24 ore, un numero di certificati verdi scaricati, pari a 1.310.001.

Tra i green pass scaricati se ne contano, solo nella giornata di ieri, ben 968.069 post vaccinazione e 5.369 per avvenuta guarigione dal Covid-19. Sono invece 336.563 i green pass scaricati per esito negativo del tampone.

Il Super Green Pass verrà richiesto anche per usufruire del servizio di trasporto pubblico, quindi anche autobus e metropolitane con multe che possono arrivare fino ai 1.000 euro per chi ne viene trovato sprovvisto.

Corsa quindi ai vaccini per gli indecisi e anche per chi non può più sostenere le spese per effettuare un tampone ogni 48 o 72 ore.

Non solo per la prima ma anche per la terza dose, negli ultimi giorni si sono registrate lunghe code agli hub vaccinali considerando che, l’arrivo della variante Omicron, è stata un’ulteriore spinta che ha accelerato la corsa all’immunizzazione.

I cittadini sono consapevoli che l’obiettivo è quello di evitare nuove chiusure e relativi lockdown che coinvolgerebbero non solo i commercianti ma tutta la popolazione, con pesanti ricadute economiche e sociali.