• Mar. Ott 8th, 2024

INAIL: CON IL SERVIZIO MYCHAT SULLO SMARTPHONE L’ASSISTENZA E’ GARANTITA H24

Apr 19, 2023

L’INAIL  (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha predisposto un aggiornamento per l’evoluzione del canale mobile dell’Istituto e l’integrazione dell’assistente virtuale di supporto attraverso il servizio “Mychat”.

Il servizio consente ai cittadini che utilizzano la App Inail sul proprio smartphone di ricevere assistenza h24 in tempo reale.

La nuova funzione introduce il cosiddetto chatbot, che guida l’utente dalla selezione del servizio sul quale desidera ricevere assistenza, alla scelta di avvalersi di un canale di supporto self-service o limitatamente ai servizi per i quali è previsto, di parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Oltre al servizio “Mychat”, sulla App Inail sono già attive diverse funzionalità: le “Certificazioni uniche” per consultare l’elenco dei propri documenti e salvarli in formato pdf sullo smartphone, “Inail risponde”, per inviare richieste di supporto sull’utilizzo dei servizi online, e “Sedi” per trovare sulla mappa la sede Inail più vicina con gli orari e le indicazioni stradali.

 Ci sono infine le “Faq”, dove consultare l’elenco delle risposte alle domande più frequenti, e “Guide e manuali”, per accedere direttamente alla sezione del portale Inail con le guide e i manuali operativi su procedure e normative.

Nei prossimi mesi sono in programma altri rilasci di nuovi servizi per il canale mobile.

…e tu lo sapevi?